A Dervio, “droga party” con sorpresa:
    i carabinieri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    DERVIO – Si potrebbe definire una sorpresa “bipartisan” quella che nella tarda serata di mercoledì ha coinvolto i carabinieri della Compagnia di Lecco e quattro giovani di Dervio: questi ultimi erano infatti impegnati a consumare hashish appartati in un garage e di certo non si aspettavano di essere interrotti dai militari, che invece credevano di sorprendere dei ladri nel mezzo di un furtarello.

    Il destino ha voluto unire i protagonisti della vicenda, spingendo l’equipaggio della motovedetta dei carabinieri, impegnato in una perlustrazione nei comuni rivieraschi, ad insospettirsi per alcuni rumori uditi nei pressi del box. Così, i militari si sono preparati a sorprendere i presunti ladri ma, una volta entrati nel locale, si sono trovati ad assistere a un “droga party” in pieno svolgimento.

    La sorpresa più spiacevole l’hanno senz’altro avuta i giovani, che non si sarebbero certo aspettati di vedersi i carabinieri irrompere nella loro “tana” sicura.

    Secondo il racconto delle forze dell’ordine, i quattro, tutti impegnati a tagliare e/o consumare dell’hashish, sono letteralmente balzati in aria alla vista dei militari. Quindi, dopo un attimo di sbandamento, i giovani hanno grossolanamente cercato chi di occultare lo stupefacente, chi la bilancia di precisione, chi un coltello, ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti. A dar manforte ai due militari intervenuti, sono giunti anche quelli della limitrofa Stazione Carabinieri di Bellano, e così sono scattate le perquisizioni che hanno portato al rinvenimento complessivo di circa 17 grammi di hashish, nonché due narghilè utilizzati per fumarselo.

    Il proprietario del garage, L.T. 23enne, con qualche precedente di polizia, e M.C. 34enne, con precedenti di polizia, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente rinvenuta, mentre M.M. 21enne e M.C. 32enne sono stati segnalati alla Prefettura di Lecco come assuntori di droga.