A Lecco don Rigoldi e la vedova del commissario Calabresi

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Don gino Rigoldi sarà a Lecco martedì prossimo, 10 marzo, per un incontro al "Palladium".
    Don Gino Rigoldi sarà a Lecco martedì prossimo, 10 marzo, per un incontro al “Palladium”.

    LECCO – La famiglia oggi, tra problemi, sfide e speranze. Un tema di grande attualità a cui le Acli provinciali di Lecco hanno voluto dedicare un ciclo di due incontri, più un film, che si terranno tra marzo e maggio al Cineteatro Palladium.

    Il primo appuntamento è per settimana prossima. Martedì 10 marzo, alle ore 21, giungerà in città don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile “Beccaria” di Milano e presidente di “Comunità nuova”, associazione la cui finalità operativa è rappresentata dall’inserimento sociale dei ragazzi che, una volta usciti dalla detenzione, non hanno un adeguato contesto relazionale che li accolga.

    Don Rigoldi, originario di Milano e membro di numerose commissioni comunali e regionali che si occupano di minori e di tossicodipendenza, affronterà il tema “Bisogno di relazioni. Dall’emarginazione all’incontro”. A dialogare con lui sarà il giornalista Marco Deriu.

    Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi, a Lecco il prossimo aprile.
    Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi, a Lecco il prossimo 12 maggio.

    Il secondo appuntamento dell’iniziativa voluta dalle Acli lecchesi è in calendario per martedì 12 maggio, alle ore 21.

    Quella sera sarà al “Palladium” di Lecco Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi, ucciso a Milano il 17 maggio 1972.

    In questo caso la serata, il cui tema è “Più forte dell’odio, un inno alla vita”, sarà introdotta dalla giornalista Anna Pozzi.

    Il terzo e ultimo atto sarà rappresentato, la sera di martedì 26 maggio, dalla proiezione del film del 2012 di Lorraine Lévy “Il figlio dell’altra”, che narra la storia di due famiglie tra Tel Aviv e la Cisgiordania e di due ragazzi – uno israeliano, l’altro palestinese – scambiati per errore alla nascita.

    A introdurre il film sarà la giornalista Chiara Zappa.