A Perledo “Alpini Summer Party” all’insegna dei prodotti locali

Tempo di lettura: < 1 minuto

Degustazioni e musica per la festa degli alpini di Perledo

Le Penne Nere animano l’estate sul lago

PERLEDO –  Alpini Summer Party. Questo è il nome dell evento in programma sabato sera nella splendida cornice del parco comunale di Perledo.

La tradizionale festa organizzata dalle locali penne nere torna ad animare l’ estate dell’ incantevole borgo lariano.

Apertura della manifestazione alle 18.30 in piazza della Libertà, dove è in programma una degustazione gratuita di formaggi valsassinesi abbinati all’olio di Perledo curata da “Oliper” e “Valsassina, la valle dei formaggi” . A seguire cena vista lago con piatti della tradizione lariana e valtellinese .

Si prosegue con la musica. Ad esibirsi sarà il gruppo dei “Bastian cuntrari ” con un tributo al mito della musica laghèe Davide Van De Sfroos.

“A testimonianza del forte legame con il territorio- dice il capogruppo Osvaldo Cesana- quest’ anno abbiamo abbinato alla nostra festa la possibilita di degustare due prodotti che possiamo definire l’ eccellenza locale: i formaggi della Valsassina e l’ olio di Perledo. Inoltre contiamo di finire a breve i lavori di riqualificazione del Sacrario di Agueglio e partire poi con la sistemazione del sentiero che dalla frazione di Bologna sale appunto al Sacrario. Per questo mi sento di ringraziare la Comunità montana e l’ ente Parco della Grigna per il sostegno che ci stanno fornendo”.