Abbadia. 23enne taglia l’erba lungo i binari, investito dal treno

Tempo di lettura: 2 minuti

abbadia - investito treno (8)

ABBADIA LARIANA – Grave incidente lungo la linea Ferroviaria Lecco – Sondrio, all’altezza del comune di Abbadia Lariana dove un ragazzo di 23 anni, G. R., è stato urtato da un treno diretto in Valtellina.

Il giovane, residente ad Abbadia, era impegnato in un lavoro socialmente utile, tramite le borse lavoro erogate dal Comune, e stava tagliando l’erba lungo la strada ferrata, nel tratto di fronte a via per Linzanico, quando è sopraggiunto il convoglio che lo ha urtato procurandogli una brutta ferita alla testa.

abbadia - investito treno (1)
L’andatura, probabilmente non elevata del mezzo, ha permesso al macchinista di accorgersi dell’urto e arrestata la marcia il capotreno è sceso per controllare cosa fosse successo e scoprendo quanto accaduto. Immediata quindi la chiamata ai soccorsi.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e l’ambulanza del Soccorso mandellese, un’auto medica del 118, i Carabinieri. Il 23enne è stato soccorso e caricato su una barella per poi essere trasportato in ospedale. Fortunatamente, secondo le informazioni emerse finora, non dovrebbe essere in pericolo di vita.

abbadia - investito treno (3)

Sul posto anche il sindaco Cristina Bartesaghi per verificare quanto successo. Il primo cittadino ha riferito che il ragazzo avrebbe dovuto ripulire solo la scarpata al di sotto dei binari, cosa che aveva fatto a partire dalla mattinata odierna e di attendere gli accertamenti dei carabinieri, oltre che al racconto del ragazzo quando starà meglio, per capire cosa sia effettivamente accaduto.

abbadia - investito treno (4)