Abbadia. Addio Michele, 10 anni. Il parroco: “Speravamo nel miracolo”

Tempo di lettura: 2 minuti
La chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana, dove domani alle 15.30 si svolgeranno i funerali di Michele .
La chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana, dove domani alle 15.30 si svolgeranno i funerali di Michele.

ABBADIA LARIANA – Ancora una volta Abbadia Lariana è nel dolore. E nello strazio per la morte di un bimbo di soli 10 anni. Michele Barra non ce l’ha fatta. Faceva la quinta elementare e aveva frequentato anche i corsi di musica alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello.

Da tempo combatteva contro un tumore alle ossa. A casa, confortato dai genitori, mamma Paola e papà Stefano, era sottoposto a cure tanto costanti quanti forti. E devastanti.

“Aveva aderito al gruppo dei chierichetti – ricorda commosso il parroco, don Vittorio Bianchi – anche se per forza di cose ha potuto partecipare poche volte alle celebrazioni”.

“Gli abbiamo voluto bene e siamo tutti sconvolti – aggiunge il sacerdote – e abbiamo pregato più volte come comunità parrocchiale, in special modo con i ragazzi del Catechismo. Personalmente ho celebrato più di una messa per lui. Anche questa mattina, in chiesa, ho recitato per lui il Santo Rosario. Fino all’ultimo attendevo un… miracolo, che però non c’è stato. So che ha sofferto molto, è veramente straziante”.

Oggi, giovedì, ad Abbadia è giorno di Catechismo. “Ci raduneremo tutti in chiesa per la preghiera – afferma sempre don Vittorio – Il funerale di Michele sarà domani, venerdì 27, alle ore 15.30.  Dopo le esequie lo accompagneremo al cimitero per la tumulazione”.

Bello e commovente il messaggio scritto da una mamma a nome di ogni genitore: “Angeli eravamo e angeli torneremo a essere… Il Paradiso deve essere proprio un gran bel posto se il Signore ha portato lì Michele! È un momento molto triste. L’ennesimo bimbo salito in cielo…”.