Abbadia, dispersa nel lago una bambina di 11 anni: ricerche in corso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente è avvenuto oggi, giovedì, intorno alle 14

L’undicenne era in acqua con la mamma quando sarebbe scivolata di mano

 

ABBADIA – Una bambina di 11 anni dispersa in acqua. L’allarme è scattato intorno alle 14 di oggi, giovedì 27 agosto, nella zona davanti al parco Ulisse Guzzi di Abbadia. In base a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, la famiglia, residente nel Monzese, era arrivata da poco sulla spiaggia di Abbadia per trascorrere un pomeriggio di svago al lago.

La ragazzina stava giocando con la madre sulla riva  quando è scivolata dalle mani della mamma ed è improvvisamente scomparsa nel lago.

La madre ha cercato disperatamente la figlia, altri bagnanti si sono buttati in acqua, lo stesso genitore è stato aiutato a ritornare sulla spiaggia non sapendo nuotare.  Immediatamente è scattato l’allarme con l’arrivo in loco di vigili del fuoco, ambulanza, auto medica, carabinieri e polizia locale.

I pompieri stanno ispezionando con la pilotina le acque del lago alla ricerca della ragazzina che al momento risulta dispersa. Sul posto sono giunti anche i sommozzatori per aiutare nelle ricerche.

Nel frattempo la spiaggia è stata sgomberata sia nel tratto antistante al luogo dell’accaduto che in quello con gli ombrelloni davanti al chiosco. Ulteriori informazioni non appena possibile