Gli oratori di Acquate, Olate e Bonacina

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Anche nella Comunità Pastorale di Acquate, Olate e Bonacina è cominciato l’Oratorio Feriale. 150 i ragazziiscritti a Olate, 120 quelli di Acquate, mentre Bonacina non fa Oratorio Feriale. Sì è cominciato lnedì 13 giugno con bambini e ragazzi impegnati fino a venerdì 8 luglio. La settimana a Olate prevede tre giornate in cui i ragazzi si trovano in oratorio alla mattina e stanno insieme per tutto il giorno, mentre le due giornate rimanenti vengono dedicate a gite fuoriporta unendosi ad Acquate, oratorio che a sua volta usufruisce delle tre giornate restanti per impegnare i ragazzi con giochi e attività varie.

    Le gite organizzate quest’anno della Comunità pastorale vedono come mete: i Piani d’Erna (rimandata più volte causa mal tempo che si svolgerà martedì 28/6), al Parco Faunistico le Cornelle (Giovedì 30/6), a Cavagiozzo (Martedì 5/7) e al parco acquatico di Ondaland (Giovedì 7/7); le gite sono escluse dalla quota di iscrizione.

    “L’oratorio è cominciato bene, i bambini sono tanti e gli animatori sono molto validi, gli unici inconvenienti sono stati dovuti al pessimo tempo atmosferico che non ci ha permesso di andare in gita la scorsa settimana” così ha commentato Ivan Pelucchi che insieme a Marco Albertoni, a suor Federica e a don Carlo Gerosa, sta gestendo gli oratori della Comunità Pastorale.

    Clicca una volta per ingrandire la foto, clicca di nuovo per ottenere una risoluzione ottimale