Addio a Luigi Forni, custode del Museo Guzzi

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO DEL LARIO – A Mandello è il giorno dell’addio a Luigi Forni, legato da sempre al mondo dell’associazionismo e appassionato guzzista. Forni è morto all’età di 82 anni. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio,  nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, con inizio alle ore 17. Forni lascia la moglie, i figli, gli affezionati nipoti e i molti mandellesi che gli sono stati amici e che nel corso degli anni avevano apprezzato la sua disponibilità nel mettersi al servizio degli altri.

A lungo impegnato nella sezione mandellese dell’Avis e nel gruppo comunale dell’Aido, tuttora non mancava di prestare la sua preziosa opera in particolare a favore dell’associazione donatori di sangue. Come detto grande appassionato di motociclette, aveva fatto parte del consiglio direttivo del glorioso Moto club Carlo Guzzi di Mandello negli anni in cui presidente era Nino Panizza.

“Non mancava di dare il suo apporto e appunto la sua collaborazione in occasione di motoraduni e altri eventi legati al mondo delle “due ruote” – ricorda proprio Panizza – e si è sempre reso disponibile a tenere aperto il museo della Moto Guzzi, ospitato all’interno della Casa dell’Aquila, e ad accogliere i visitatori, molti dei quali come noto provenienti anche dall’estero”.

Così Luigi Forni mancherà anche ai tanti “guzzisti” che l’hanno conosciuto. Le offerte raccolte tra gli amici saranno devolute al Soccorso degli alpini di Mandello.