Agente ancora grave, Confcommercio esprime la propria vicinanza

    Tempo di lettura: 2 minuti
    L'agente Sebastiano Pettinato, gravissimo in ospedale
    sebastiano-pettinato-poliziotto-ferito
    Sebastiano Pettinato è ancora grave in ospedale

    LECCO – Restano gravi le condizioni di Sebastiano Pettinato, 32enne agente della Squadra Volanti,  in forza alla Questura di Lecco che venerdì scorso è stato travolto e ridotto in fin di vita nel corso di un’operazione antidroga a Mariano Comense: il poliziotto è ancora ricoverato all’Ospedale Sant’Anna di Como in Rianimazione, in coma farmacologico. La prognosi resta riservata. 

    Nella giornata di domenica, grazie a una operazione congiunta, che ha coinvolto anche la Squadra Mobile di Milano, è stato catturato il giovane accusato di avere investito il poliziotto lecchese. Il 19enne, su cui pendeva un’ordine di custodia cautelare per spaccio,  è stato arrestato a Milano in un appartamento in zona San Siro (vedi articolo).

    Ora che il responsabile è stato catturato, la preoccupazione di tutti è rivolta  all’agente Pettinato e alle sue condizioni di salute.

    “Esprimo la solidarietà mia e dell’associazione al poliziotto ferito in servizio – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Siamo vicini alla famiglia dell’agente e alla Questura lecchese. Sappiamo benissimo l’impegno che le forze dell’ordine mettono in campo anche sul nostro territorio per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico e di questo le ringraziamo profondamente. In questa occasione particolarmente drammatica tutti gli agenti che operano spesso anche in condizioni difficili, rischiando la loro incolumità personale, devono sapere che Lecco è al loro fianco”.