Aggredì un anziano, ribeccato a molestare minorenni: ora espulso

Tempo di lettura: 2 minuti

polizia (2)LECCO – Era stato riconosciuto come responsabile dell’aggressione ad un anziano nel piazzale della stazione, il 16 gennaio scorso, e per questo era stato emesso nei suoi confronti il provvedimento di espulsione con ordine di lasciare il territorio italiano, un “invito” che lo straniero in questione non ha affatto preso in considerazione, anzi, si è reso nuovamente protagonista di altri fatti spiacevoli accaduti in città.

Stiamo parlando di Sow Mamadou, senegalese 31enne, che mercoledì è stato accompagnato coattamente all’aeroporto di Malpensa dal personale della Questura di Lecco per essere espulso dall’Italia.

Sarebbe lui il giovane di colore che nei giorni scorsi avrebbe importunato alcune minorenni nella zona Maggianico. La Polizia aveva intensificato i controlli in quella zona e nel tardo pomeriggio di martedì ha notato il 31enne senegalese che avrebbe già dovuto essere lontano da Lecco e dall’Italia.

Gli agenti hanno verificato la sua responsabilità sugli episodi di molestie e il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura ha disposto tutte le formalità e presentato lo straniero al giudice di pace. Ottenuta la convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria e un documento valido per l’espatrio dal consolato del Senegal a Milano, l’Ufficio Immigrazione si è occupato di trasferire lo straniero verso l’aeroporto dove è stato imbarcato sul volo diretto a Dakar.