Aggredito in stazione da un ubriaco: 29enne in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggressione in stazione - polizia - 23 gennaio

LECCO – Picchiato nei pressi della stazione di Lecco e caricato in ambulanza per essere trasportato in ospedale. Vittima dell’aggressione un 29enne del Burkina Faso che, secondo le testimonianze raccolte sul posto, al culmine di una lite sarebbe stato accerchiato e malmenato da più individui.

Il pestaggio sarebbe avvenuto al di fuori della stazione, in Piazza Lega Lombarda, davanti ai tanti passanti che intorno alle 14.30 transitavano in zona.

Dai dettagli emersi successivamente è stato chiarito come ad aggredirlo sia stato un 30enne marocchino residente in provincia che, in preda ad una sbronza, avrebbe attaccato due giovani entrambi del Burkina Faso, colpevoli a suo dire di averlo deriso. Nel mezzo della lite si è aggiunto un 41enne originario della Polonia, anch’esso completamente ubriaco, anche se non è confermato se abbia contribuito o meno al ferimento del 29enne.

Qualcuno a quel punto ha avvisato le forze dell’ordine e in breve sono giunte le pattuglie della Questura di Lecco, mentre la vittima, che ha riportato lievi ferite, è stata ricoverata al nosocomio di via dell’Eremo.

Marocchino e polacco sono stati portati in Questura per accertamenti. La questione poteva chiudersi così, se il polacco non avesse deciso di dare in escandescenza contro gli agenti. E’ stato quindi richiamato il personale del 118 per “sedare” l’aggressività dell’uomo e trasportarlo in ospedale.

Nei suoi confronti è già pronta una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre per il marocchino solo per ubriachezza molesta. La denuncia per aggressione sarebbe infatti a discrezione della vittima.