Aggressione in città: vigili picchiati dai “vu’ cumprà”

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Le voci si rincorrono e il silenzio stampa del Comune lecchese (“non rilasciamo dicharazioni in merito”, ci hanno riferito dall’ufficio stampa) sembra confermare la veridicità dell’accaduto: quattro agenti di Polizia Locale, probabilmente impegnati in attività di contrasto al commercio abusivo, sarebbero stati aggrediti da un gruppo di “vù cumpra” in pieno centro cittadino.

    L’episodio risalirebbe allo scorso venerdì, ma a oggi l’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine non hanno rilasciato una versione ufficiale di quanto successo. Quel che è certo, è che alcuni dei vigili assaliti hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso, a causa delle ferite riportate nello scontro.

    Da tempo il Corpo di Polizia Locale di Lecco monitora la situazione dei venditori abusivi in città, con settimanali sequestri  di merce ed identificazioni personali; l’accaduto dimostrerebbe, da un lato, il vigoroso lavoro degli agenti, dall’altro, la forte tensione che si è venuta a creare con i venditori abusivi.