Agguato ad Annone: arresto confermato per il 28enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

sparatoria Annone (4)ANNONE – Si è tenuta venerdì mattina presso il Tribunale di Lecco, l’udienza per il convalido dell’arresto di Mario Polito, il 28enne di Pusiano arrestato nella serata di mercoledì come uno dei responsabili dell’agguato al commerciante di auto algerino Kamel Louhabi, 35 anni di Erba (vedi articolo precedente).

Il giudice Paolo Salvatore, in aula, ha disposto la convalida dell’arresto in carcere per l’amministratore della Sara srl di Annone di Brianza, la sfasciacarrozze dove è avvenuto il fatto.

La posizione dell’uomo è stata comunque attenuata: da tentato omicidio a lesioni personali aggravate da arma da fuoco. Resta invece confermata l’accusa della rapina.

L’algerino avrebbe infatti riferito di avere addosso al momento dei fatti circa 11 mila euro in contanti. Soldi spariti durante la sparatoria.

Polito, difeso dall’avvocato Marcello Perillo, si è dichiarato innocente e il suo legale ha già messo in atto una strategia difensiva che partirà dalla richiesta di riesame.

Continuano invece le indagini per cercare di definire il ruolo di una terza persona coinvolta nell’accaduto, la cui posizione è attualmente al vaglio della Magistratura.