Aido: “Nessuna truffa telefonica, solo un’incomprensione”

Tempo di lettura: 2 minuti

truffe-al-telefono-OLGINATE – Niente truffe da parte di finti operatori dell’AIDO ma solo qualche incomprensione: è Antonio Sartor, presidente del gruppo intercomunale di Olginate e Valgreghentino dell’associazione ad annunciare il cessato allarme.

“In seguito alla segnalazione del nostro Presidente Provinciale di presunti tentativi di truffa ai danni dei nostri associati, avevamo prontamente avvisato la stampa affinché informasse la popolazione – spiega Sartor – A tutt’oggi siamo stati contattati da diversi nostri associati che hanno ricevuto chiamate telefoniche ma di gentili operatori che chiedevano un contributo per l’Aido per ricevere il nostro mensile “ Prevenzione Oggi”. Nessuna segnalazione di tentativi di truffa, ma forse solo un po’ d’incomprensione dovuta alla mancata attenzione, che ormai tutti prestiamo alle sollecitazioni telefoniche”.

Giusto una settimana fa si era diffusa preoccupazione ed anche un certo sdegno circa la possibilità che malintenzionati sfruttassero il nome dell’associazione italiana dei donatori di organi per spillare soldi alla gente. Dopo le opportune verifiche, è ora lo stesso presidente Sartor ad informare che in realtà è in corso una campagna di sostegno al mensile del’ente.

“V’invitiamo a concedere pochi minuti a chi vi chiama a nostro nome in modo di comprendere di che si tratta – prosegue Sartor – Ringraziamo i giornali che ci hanno aiutato e ci scusiamo di aver sollevato un allarme ingiustificato, ma abbiamo preferito Intervenire subito a salvaguardia del nostro buon nome”.

ARTICOLO PRECEDENTE:

Chiamano chiedendo contributi per l’Aido: possibile truffa