Alessandro scomparso nel Garda, da domenica si continua a cercare

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 41enne lecchese stava facendo un’uscita in barca con la famiglia

Si è tuffato nel lago e non è più riemerso. Lo cercano i soccorritori

 

LECCO – Sono ore di sconforto per le sorti Alessandro Redaelli, lecchese di 41 anni, disperso da ieri nelle acque del lago di Garda dopo un’uscita in barca con la famiglia. L’uomo si sarebbe tuffato mentre si trovava nelle acque antistanti la località Rivoltella di Desenzano, senza più riemergere.

E’ stata la compagna, anch’essa originaria di Lecco e a bordo dell’imbarcazione con i due figlioletti della coppia, a lanciare l’allarme dopo aver visto il 41enne scomparire nel lago.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi che ha coinvolto diversi equipaggi navali della Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Vigli del Fuoco e Volontari del Garda, con un elicottero dei pompieri che ha sorvolato dall’alto la zona mentre i sommozzatori hanno controllato le profondità purtroppo senza successo.

Anche oggi, lunedì, le ricerche sono proseguite coinvolgendo oltre una trentina di soccorritori. L’elicottero ha effettuato un nuovo sorvolo mentre si perlustra il lago con il sonar. Nel primo pomeriggio, ancora le ricerche non hanno avuto riscontro.

Nato a Lecco, Alessandro Redaelli era di casa a Laorca e fino al 2019 aveva lavorato per la Gilardoni Raggi X di Mandello come responsabile di produzione. Si era poi trasferito con la famiglia a Peschiera del Garda.  Il 41enne è conosciuto nel lecchese anche per la sua attività di disc jockey in eventi pubblici e per una radio locale.

Nei momenti precedenti all’accaduto, Alessandro aveva postato sui social alcune fotografie della gita sul lago, che lo ritraevano sereno con la compagna i suoi due figli. Una giornata interrotta drammaticamente dal quel tragico tuffo.