Ambulante di Sirtori arrestato a Cagliari con 160 kg di “erba”

Tempo di lettura: 2 minuti

Droga Cagliari

SIRTORI – E’ finito in manette a Cagliari, arrestato con 162 chili di marijuana nel furgone, un veditore ambulante incensurato di Sirtori: Flavio Brambilla, 58 anni, fermato dai carabinieri a bordo del mezzo carico di droga e in compagnia di Giancarlo Parrella, 51enne pregiudicato di Cernusco sul Naviglio, anch’esso venditore ambulante.

I due sono stati bloccati venerdì intorno alle 20.30 per un controllo da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei militari di Cagliari mentre viaggiavano lungo viale Monastir del comune di Sestu, alle porte del capoluogo sardo. All’alt dei carabinieri, però, la coppia di venditori avrebbe tentato di sottrarsi al controllo ed è stato richiesto l’intervento di un’ulteriore pattuglia.

Flavio Brambilla e Giancarlo Parrella
Flavio Brambilla e Giancarlo Parrella

Il 58enne sirtorese e il 51enne, traditi dal nervosismo, hanno subito insospettito i militari e sono stati accompagnati in caserma mentre il furgone Opel veniva perquisito con l’ausilio della squadra cinofili: così, tra le scatole di scarpe che riempiva il retro del mezzo e destinate alla vendita nei mercati, sono state individuate 75 confezioni di cellophane contenenti il grande quantitativo di “erba”.

Secondo i militari, la droga sequestrata avrebbe un valore di mercato che sfiorerebbe i 2,5 milioni di euro. Il sirtorese e il collega milanese sono stati trasferiti nel carcere di Buoncammino con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, i carabinieri avrebbero inoltre trovato addosso al 58enne una carta d’identità fasulla ed una banconota da cento euro verosimilmente contraffatta.

FOTO: si ringrazia per la collaborazione il quotidiano L’Unione Sarda