Ancora disperso il dott. Cantù, vana la giornata di ricerche

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Dott.-Francesco-Cantu

    CHAMONIX – Si è conclusa nel nulla anche la seconda giornata di ricerche per i soccorritori che hanno tentato invano di raggiungere i tre alpinisti bloccati sul Dome des Ecrins (4015 metri di quota), nelle Alpi del Delfinato francese: tra loro, il primario della cardiologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco, Francesco Cantù, del quale si sono persi i contatti dalla giornata di lunedì.

    Questa mattina i soccorritori del Peloton de haute montagne di Briancon a bordo delle motoslitte si sono recati al Pre’ de Madame Charles (1800 metri) per poi proseguire piedi. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il gruppo di recupero sarebbe stato addirittura investito da una valanga; l’episodio, fortunatamente non avrebbe avuto serie conseguenze.

    Secondo quanto spiegato dal comandante del Pghm, Nicolas Colombani ai giornalisti, domani il meteo dovrebbe migliorare e sono previste schiarite tali da permettere di sorvolare la zona in elicottero. La speranza dei soccorritori è che i tre alpinisti si stiano muovendo sul versante sud della montagna per raggiungere il rifugio Temple Ecrins.

    ARTICOLI PRECEDENTI

    – Riprese le ricerche dei 3 alpinisti dispersi sul Dome des Ecrins

    Primario di Lecco intrappolato sulle Alpi francesi