Ancora furti a Ballabio, il sindaco: “Abbiamo l’identikit dei sospettati”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Alessandra Consonni
Il sindaco Alessandra Consonni
Il sindaco Alessandra Consonni

 

BALLABIO – Ladri di nuovo in azione a Ballabio: è successo nel pomeriggio di ieri, martedì 27 novembre. Questa volta però come annunciato dal sindaco di Ballabio Alessandra Consonni con tanto di post su facebook qualcuno è riuscito a identificarli mentre scavalcavano il cancello dell’abitazione presa di mira, fornendo ai Carabinieri giunti sul posto un sommario identikit dei malviventi.

“Carnagione chiara, capelli neri molto corti, altezza circa 1,70-1,75, corporatura esile, età intorno ai 25 anni, indossano giubbotti neri imbottiti e jeans. Questi soggetti – ha detto il sindaco – si spostano anche a piedi, tra le 17 e le 19,30. Chiunque vedesse circolare in questa fascia oraria due soggetti che rispondono a questa descrizione chiami subito il 112 specificando di aver individuato i sospettati e richiedendo un controllo”.

Lanciato l’appello il primo cittadino ha ribadito il costante lavoro dell’amministrazione comunale per potenziare l’apparato di sicurezza: “Stiamo ripristinando l’organico di Polizia Locale con i tempi concessi dalla burocrazia nella previsione del raddoppio e potenziamento, anticipando che dal mese di gennaio potremo coprire la fascia oraria a “rischio” con un servizio di Polizia Locale aggiuntivo a quello delle Forze dell’Ordine”.

“L’amministrazione comunale – ha concluso Consonni – sta operando anche nel settore sicurezza, terza priorità dopo il sociale (incremento di stanziamento del +33,57% in epoca di tagli) e le infrastrutture locali (completato il rifacimento delle via Ratti, imminente via ai lavori delle vie Monti, Stoppani, Dante; già stanziati 70 mila euro per una raffica di asfaltature), nella prospettiva di dotare finalmente il paese di una struttura adeguata alle sue necessità”.