Ancora un’auto a fuoco a Calco, si teme il piromane

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCO – Ancora un’auto in fiamme a Calco: dopo l’episodio avvenuto nella serata di sabato in via San Virgilio, con due vetture andate a fuoco per cause dolose, un altro veicolo è stato interessato da un rogo nel tardo pomeriggio di domenica.

In questo caso l’incendio è avvenuto in via Trento, coinvolgendo la Nissan Qashqai di una cittadina casatese, giunta a Calco in visita ad alcuni conoscenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e i carabinieri per accertarsi di quanto successo. Secondo i rilievi dei pompieri non ci sarebbe, in questo caso, l’evidenza del dolo ma i militari non escludono che i due fatti possano essere collegati.

Se ci fossero uno o più piromani seriali dietro a questi accaduti si dovrebbe comunque escludere il movente della vendetta nei confronti dei proprietari degli autoveicoli, visto che non sembra esserci nulla al momento a mettere in relazione le vittime dei due episodi, una delle quali residente fuori paese. Piuttosto, se l’autore del gesto fosse lo stesso che ha appiccato il fuoco alle auto in via Virgilio, potrebbe trattarsi di un piromane che agisce in modo casuale. Non è comunque escluso che le fiamme possano essersi originate da un guasto dell’auto, acquistata recentemente dalla donna.

Nel frattempo i carabinieri della stazione di Brivio stanno indagando e sul rogo avvenuto sabato sera ci sarebbe già una pista da seguire, grazie anche alle segnalazioni e alle testimonianze raccolte dai militari che stanno anche vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza poste lungo la strada per ottenere ulteriori elementi utili alle indagini.