Ancora violenza in stazione: aggrediti capotreno e vigilante

Tempo di lettura: 2 minuti
L'auto della Polizia di Stato davanti alla stazione ferroviaria, in più occasioni scenario di episodi di violenza

LECCO – Ancora violenza in stazione ed ancora una volta è il personale ferroviario a farne le spese: un passeggero ha aggredito il capotreno e poi una guardia giurata che era intervenuta in supporto al ferroviere.

E’ successo domenica sera, intorno alle 21, alla stazione di Lecco. All’inizio il passeggero, sulla banchina, avrebbe impedito alle porte del treno in partenza di chiudersi. A quel punto è stato raggiunto dal capotreno che gli ha chiesto spiegazioni. La discussione è sfociata in aggressione fisica da parte del viaggiatore nei confronti dell’addetto delle ferrovie, raggiunto da un pugno.

Neppure l’arrivo del vigilante è servito a placare l’ira dell’uomo che se l’è presa anche quest’ultimo, sferrandogli un pugno al volto. Entrambi sono stati poi soccorsi dal personale sanitario, arrivati in ambulanza insieme alle pattuglie della Polizia di Stato. Il soggetto autore del pestaggio è scappato prima che arrivassero gli agenti, probabilmente utilizzando il sottopassaggio della stazione, riuscendo per ora a far perdere le proprie tracce.

Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo e gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione per risalire all’identità del violento. Da una prima descrizione delle vittime, pare si tratti di un cittadino di origini straniere.