Appuntamento con l’arte all’atelier Ferrario e Aondio Design

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Appuntamento con l’arte e con due artisti lecchesi quello di oggi, venerdì 27, all’atelier Ferrario e Aondio Design di via Cairoli a Lecco. Protagonisti dell’esposizione che potrà essere visitata fino all’11 novembre, Fabrizio Martinelli e Sergio Pedrocchi.

Il primo, lecchese doc, classe 1958, è un artista che lavora sulle trasparenze utilizzando diversi materiali spesso di recupero come, vetro, vetroresina, dai quali forgia le sue sculture. Professore presso il Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco ha esordito con la prima collettiva nel 1982 a Rondòttanta – Centro culturale Sesto S.G. Milano, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, alla quale sono seguite numerose mostre sia collettive che personali.

Con Martinelli, ci sarà il bergamasco Pedrocchi, incisore e pittore, classe 1949, in questa occasione esporrà alcune sue acqueforti con tecnica “puntasecca”, opere attraverso le quali possiamo dire che l’artista bergamasco rappresenta gli stati “secondari” dell’esistenza e dell’animo umano.

Un appuntamento con l’arte, quello che si inaugura oggi e che proseguirà fino all’11 novembre, decisamente interessante.