Arrestati due pregiudicati dai CC della Compagnia di Merate

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MERATE – Due persone sono state arrestate ieri, mercoledì 28, dai Carabinieri della Compagnia di Merate per provvedimenti dell’autorità Giudiziaria

    Il primo a finire dietro le sbarre è stato un pregiudicato residente a Perego, Raffaele Baselice di 25 anni. Il giovane da tempo in regime di detenzione domiciliare, era stato segnalato dai militari all’Autorità Giudiziaria per alcune ripetute violazioni alle prescrizioni impostegli. Ieri, appunto la Procura di Lecco ha emesso il decreto di revoca della detenzione domiciliare e ripristino della carcerazione. Così nella mattinata di ieri, i carabinieri della Stazione di Brivio lo hanno arrestato quindi il 25enne è stato portato in caserma per le formalità di rito il giovane e successivamente è stato tradotto presso il carcere di Lecco dove dovrà scontare ancora due mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

    Il secondo arresto è avvenuto in serata. Questa volta ad intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Olginate che hanno fatto scattare le manette ai polsi di un altro pregiudicato, Danilo Cendali, 31enne, che era sottoposto alla detenzione domicilare con il permesso di assentarsi per lavoro durante il giorno. Anche in questo caso l’Autorità Giudiziaria di Varese, competente, ha sospeso il provvedimento ripristinando la carcerazione in virtù dei ripetuti controlli ai quali lo stesso, con un passato da tossicodipendente ed ammesso alla misura alternativa dell’affidamento terapeutico per la disintossicazione, risultava sempre positivo all’uso di droghe.