Arrestato il piromane: ha dato fuoco a 10 auto e due furgoni

Tempo di lettura: 2 minuti

DSC_0348

AIRUNO / BRIVIO – E’ stato “incastrato” dai Carabinieri della Stazione di Brivio il presunto piromane che la notte scorsa ha incendiato ben 10 auto e due autocarri tra Airuno e Brivio  (vedi articolo): si tratta di un 48enne della zona (Z.D.), nullafacente ma evidentemente con la passione per il fuoco, se l’accusa venisse confermata.

L’uomo, per ragioni ancora da chiarire, alle 2 in via Sant’Antonio di Brivio avrebbe dato fuoco ad un’Opel Tigra, ad una Mercedes S.W., ad una Nissan Micra e ad una Fiat Panda, spostandosi poco dopo nella via per Olgiate Molgora dove avrebbe incendiato un autocarro Isuzu. Poi si sarebbe spostato ad Airuno in via Postale Vecchia, mandando in fiamme una Peugeot 306, una Volvo V50, un’Opel Zafira, una Mercedes Classe A, una Chevrolet Spark, un’Audi A3 e, per concludere, anche un autocarro Iveco 135.

DSC_0356

I militari, avvalendosi di alcune telecamere di sorveglianza pubbliche e private poste nelle zone adiacenti alle auto date alle fiamme, hanno subito rintracciato il piromane, bloccandolo all’alba prima che rincasasse, trovando sul veicolo in suo uso una tanica di benzina, vuota, ed altro materiale utilizzato per innescare gli incendi.

L’arrestato verrà trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate in attesa dell’udienza di convalida fissata per sabato mattina.

DSC_0373