Arrestato un 21enne di Oggiono: nello zaino 130 grammi di “erba”

Tempo di lettura: 2 minuti

image1

CIVATE – Un giovane di Oggiono (N.M.) è stato arrestato dai Carabinieri di Valmadrera per possesso di droga ai fini di spaccio, dopo un controllo dei militari che gli hanno trovato addosso oltre centro grammi di marijuana.

I Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane, 21 anni e   incensurato, a Civate, nei pressi della Stazione ferroviaria, mentre era a piedi in compagnia di una coetanea.

Immediatamente il ragazzo avrebbe mostrato segni di nervosismo, destando quindi sospetti nei militari, che hanno deciso di procedere a perquisizione personale.

image3

Il giovane è stato trovato in possesso di cinque buste contenenti marijuana, occultate all’interno di uno zainetto, per complessivi 130 grammi, oltre a 600 euro in contanti, secondo i carabinieri verosimile provento dell’ attività di spaccio. La perquisizione è stata estesa poi all’abitazione dell’interessato, senza però che i militari rinvenissero altro di utile alle indagini.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro in previsione degli esami di laboratorio che ne quantificheranno il principio attivo. Il giovane è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco, in attesa del giudizio che sarà celebrato con il rito direttissimo.