Attrezzi da scasso in auto, denunciati tre pregiudicati

Tempo di lettura: 2 minuti

CASATENOVO – Nella serata di martedì, in località San Gaetano, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Casatenovo, nell’ambito dell’implementazione dell’attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori ed in particolare dei furti in appartamento, che vede l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio proprio nelle ore di maggior interesse operativo, ha proceduto al controllo di un veicolo sospetto.

A bordo dell’auto, una Seat Leon, registrata come veicolo già demolito, sono stati identificati tre nomadi, l’autista, un 37enne residente a Brugherio, poi deferito all’A.G. in quanto ha esibito una patente di guida falsa, un 28enne originario di Roma ed un 21enne originario della provincia di Napoli, tutti con precedenti di polizia.

I Carabinieri hanno proceduto immediatamente a controllare il mezzo ed a seguito della perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno del portabagagli, svariati arnesi da scasso, utili in particolare a forzare gli infissi delle abitazioni, che sono stati sequestrati unitamente al veicolo.

Il fotosegnalamento ha consentito di risalire ai loro numerosissimi “alias” ed ai precedenti per reati contro il patrimonio. I tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nei loro confronti i Carabinieri hanno avanzato anche richiesta di emissione di foglio di via obbligatorio dal comune di Casatenovo, con divieto di ritorno per anni tre.arnesi da scasso sequestrati da CC. Casatenovo