Auto contro moto a San Giovanni, grave un centauro

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente _ lecco_ san giovanni (2)

 

LECCO – Brutto incidente quello che ha coinvolto, nel pomeriggio di oggi, martedì, intorno alle 15.30, un’auto che saliva lungo corso Monte Santo, a San Giovanni, che ha impattato contro una moto condotta da un uomo di 45 anni, poi trasportato in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco. Meno gravi le condizioni della ragazza che era in sella con lui.

 

incidente _ lecco_ san giovanni (2)

incidente _ lecco_ san giovanni (1)

 

Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’auto, superato il semaforo pedonale  situato all’altezza della Nostra Famiglia, avrebbe messo la freccia per svoltare a sinistra e accedere ad un garage che dà sulla strada, impattando contro la moto.  I due bikers sono rovinati violentemente sul selciato: ad avere la peggio l’uomo alla guida che è rimasto schiacciato tra la moto, una Yamaha, e il muro, perdendo il casco durante il violento impatto.

Immediata la chiamata ai Soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, chiamati per liberare l’uomo incastrato sotto la due ruote, un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa che hanno preso in carico il 45enne, portato d’urgenza in ospedale in codice rosso con un trauma cranico.

Quindi per soccorrere la ragazza un’ambulanza di Lecco Soccorso: meno gravi le sue condizioni. Sul posto anche due volanti della Polizia Locale che hanno svolto i rilievi del caso e gestito la viabilità, insieme ad alcuni cittadini presenti al momento del sinistro.

 

incidente _ lecco_ san giovanni (1)