Auto rubata: la Polizia blocca il conducente, in fuga il passeggero

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    CIVATE – Si sono insospettiti gli Agenti della Polizia di Stato Squadra Volanti nel vedere una Lancia Musa con a bordo due individui mentre stava transitando nel comune di Civate. Sospetti che si sono concretizzati quando il passeggero, intuita la situazione, è sceso “al volo” dalla vettura dandosi alla fuga, scavalcando il guard-rail e facendo perdere le proprie tracce nella zona boschiva. L’uomo al volante invece è stato bloccato. 

    L’intervento avvenuto nella mattinata di giovedì scorso, durante un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione ed alla repressione di furti e rapine. Dai controlli svolti è emerso che il veicolo è stato rubato a Pavia a fine febbraio, mentre il conducente, oltre ad ammettere le sue responsabilità e di essere a conoscenza dal furto, non ha saputo motivare la presenza sulla vettura di 6 confezioni di profumo ancora sigillate per un valore di alcune decine di euro, probabilmente rubate anche quelle.

    Confermata la dinamica dei fatti, l’uomo, A.Y, 26enne marocchino con precedenti di Polizia a carico, è stato fermato e portato in carcere in attesa di giudizio per il reato di ricettazione in concorso.