“Baby” rapinatori, sul treno, minacciano e derubano un 14enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

disagi treno (1)OGGIONO – Dovranno fare i conti con la giustizia i tre “bulli” che lo scorso 3 febbraio hanno preso di mira un 14enne sul treno, minacciandolo e derubandolo del tablet che aveva con sé: i carabinieri li hanno infatti identificati e denunciati alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano per “rapina in concorso”.

Si tratta di tre giovani di cui un 17enne, un 16enne ed un 14enne, tutti residenti tra l’oggionese e Costa Masnaga. A loro carico i carabinieri della stazione di Costa avrebbero raccolto univoci e concordanti indizi di reità in merito a quanto accaduto quel giorno sul convoglio che percorreva la tratta Lecco- Molteno.

Mentre il treno si trovava in prossimita’ del Comune di Galbiate, la giovane vittima è stata avvicinata da tre coetanei, i quali, dopo averlo minacciato, gli hanno strappato dalle mani l’apparecchio elettronico per poi darsi a precipitosa fuga dopo essere scesi alla stazione ferroviaria di Oggiono.

Le indagini immediatamente avviate si sono concluse nella giornata di lunedì con la denuncia dei giovani alla competente magistratura, senza però il recupero del tablet rubato.