Ballabio. Lunedì alle 10 i funerali di Pedrazzoli, sarà lutto cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti
Pino Pedrazzoli

BALLABIO – Si svolgeranno lunedì mattina alle 10 presso la Chiesa di San Lorenzo a Ballabio i funerali di Pino Pedrazzoli, il 67enne scomparso giovedì mattina investito da un’auto lungo la Provinciale mentre stava camminando sul marciapiede insieme ad un amico.

Il giorno delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino: lo ha annunciato il sindaco Alessandra Consonni: “Ballabio sta conoscendo il dolore della tragica perdita di una persona cara, altruista e generosa nel prodigarsi in cause encomiabili, dallo sport per tutti alla sicurezza del paese” è il messaggio diffuso sulla sua pagina facebook.

“Mi stringo alla famiglia di Pino Pedrazzoli – ha proseguito il sindaco – che ricordo nella preghiera, sono riconoscente per tutto ciò che egli faceva per la nostra comunità e per la sua vicinanza che mi è stata spesso di sprone nell’impegno. Esprimo il mio cordoglio alla Protezione civile comunale che lo ha avuto come Roc e come componente tra i più attivi”.

“Appena stabilita la data dei funerali, verrà decretato il lutto cittadino in concomitanza alla cerimonia funebre. Ringrazio per la loro sensibilità le associazioni e quei locali pubblici che hanno immediatamente annullato intrattenimenti musicali organizzati nelle serate di venerdì e sabato, affinchè vengano rispettati i sentimenti di chi soffre e il raccoglimento di chi partecipa a questa sofferenza. Spero che a tutti sia un po’ di conforto la promessa che Ballabio non dimenticherà Pino Pedrazzoli”.