Barista punta la pistola a 2 avventori perché disturbano: denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuto

pistolaMERATE – Questa notte, i carabinieri della Stazione di Merate hanno denunciato il titolare di un locale posto lungo la via Statale di Merate per “minacce aggravate”. L’uomo per allontanare due avventori ha puntato loro una pistola minacciandoli.

La vicenda ha preso il via poco dopo le 2 di questa notta quando, lo stesso titolare del bar aveva chiesto l’intervento dei carabinieri per due avventori che creavano disturbo ma, all’arrivo della pattuglia, i due si erano già allontanati.

Un’ora dopo circa, però, si presentava direttamente in caserma un giovane denunciando che poco prima era stato minacciato dal titolare del locale in questione con una pistola.

I carabinieri sono quindi tornati nuovamente sul posto e, chiesto al titolare del locale chiarimenti in merito, lo stesso ha ammesso di aver minacciato i due giovani allo scopo di farli allontanare puntandogli una pistola scacciacani alla quale però aveva rimosso il tappo rosso. L’arma è stata quindi sequestrata e l’uomo, P. D., 51enne, è stato denunciato per minaccia aggravata.