Barzago, scontro tra moto e camion, muore un 49enne

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente mortale bevera - LN (1)

BARZAGO – Tragico incidente sulla strada provinciale 69 nel tratto tra Bevera e Garbagnate Monastero: un motociclista di 49 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un camion che viaggiava sulla stessa strada. Il sinistro è accaduto in prossimità del centro Ippico Pegaso, intorno a mezzogiorno.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, oltre che una pattuglia di Carabinieri, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Merate. In volo da Como si è alzato anche l’elicottero che ha trasportato sul posto il personale sanitario.

incidente mortale bevera - LN (5)

Purtroppo per il motociclista  non c’è stato nulla da fare: l’impatto col mezzo pesante è stato fatale. Secondo quanto emerso si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra i due mezzi. Luigi Cesana di Sirone, alla guida dello scooter, è stato sbalzato dalla due ruote che ha concluso la sua corsa contro le protezioni.

incidente mortale bevera - LN (3)

Vano il tentativo dei sanitari di salvare la vita al 49enne. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Cremella, sul posto insieme ad una pattuglia di Costa Masnaga e di Merate. I militari hanno ascoltato la testimonianza del camionista e assistito i familiari della vittima, la moglie e la figlia, che, avvisati del tragico accaduto, hanno raggiunto il luogo dell’incidente.

La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi dei carabinieri che dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

incidente mortale bevera - LN (2)