Barzago: ubriaco molesta i clienti e aggredisce i carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

BARZAGO – Erano circa le 23.30 della serata di mercoledì, quando è giunta una chiamata alla centrale operativa dei Carabinieri di Merate riguardo ad una persona in evidente stato di ubriachezza “molesta” in via Como a Barzago, nei pressi di un bar. Sul posto è così stata inviata una pattuglia dalla stazione di Cremella che hanno verificato il problema.

L’ubriaco in questione, un 52enne della zona e pregiudicato, non voleva farsi soccorrere ed anzi stava creando problemi agli altri clienti del locale; i militari non hanno nemmeno fatto in tempo ad intervenire che alla loro vista il 52enne, Antonio Mauri, gli si è buttato contro aggredendoli e procurando loro delle lesioni giudicate guaribili in due giorni.

L’uomo, una volta bloccato dai militari, è stato portato al Pronto Soccorso di Merate per essere visitato; gli accertamenti hanno permesso di riscontrare nel suo sangue un tasso alcolemico oltre i 3 g/l, praticamente più di sei volte oltre i limiti di legge.
Il 52enne, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ha passato la notte nelle celle di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è svolto nella mattinata di giovedì.