Biblioteca comunale più sicura, sorvegliata da 4 telecamere

Tempo di lettura: 2 minuti

20140523_135313

LECCO – Più sicurezza in biblioteca grazie ad alcune telecamere installate dal Comune: a seguito di alcuni episodi di molestia nei confronti degli utenti abituali della biblioteca U. Pozzoli, il Corpo di Polizia Locale in collaborazione con il Settore Educazione, cultura e sport ha realizzato un progetto finalizzato al controllo delle aree interne ed esterne della biblioteca comunale di via Bovara.

Due nuove telecamere sono state installate per coprire l’area esterna antistante gli ingressi e il parco adiacente. Altre due telecamere consentono di videosorvegliare l’interno della Biblioteca, soprattutto gli ingressi e l’area in cui si sono verificati i fatti richiamati.

Biblioteca U PozzoliIl sistema di videosorveglianza è collegato ora in “diretta” con la centrale master della Polizia locale e con le centrali secondarie della Questura di Lecco e del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Nelle aree interessate alla videosorveglianza urbana è stata posizionata la prescritta segnaletica a norma delle vigenti disposizioni emanate dal Garante della privacy. Con queste ultime installate, sono 110 le telecamere attualmente in funzione sul territorio comunale di Lecco finalizzate alla sicurezza urbana.