Bilancio provinciale, Libertà e Autonomia: “Fatto nulla con poco”

Tempo di lettura: 2 minuti
Flavio Polano
micheli-casaletto
Mattia Micheli e Alfredo Casaletto

 

LECCO – “Più che tanto con poco, ci pare più realistico affermare che il presidente della Provincia Flavio Polano e la sua Giunta abbiano fatto… nulla con poco ”. Così i consigliere provinciali della lista “Libertà e Autonomia” Mattia Micheli e Alfredo Casaletto hanno commentano le affermazioni del presidente della Provincia.

“Quando le risorse materiali sono poche, a fare la differenza sono le risorse umane. E non possiamo dire di aver visto in questi due anni una visione all’altezza della situazione difficile della Provincia di Lecco, alle prese con i tagli della legge Delrio. E per questo, insieme ad altri validi amministratori, ci ricandidiamo: per portare in Consiglio provinciale una visione in grado di dare le risposte che i cittadini della provincia di Lecco chiedono, anche in un contesto economico penalizzato rispetto al passato e senza usare come paravento le difficoltà di bilancio” hanno proseguito Micheli e Casaletto.

Uno dei temi su cui l’amministrazione Polano è stata carente è di certo l’edilizia scolastica: “Basti ricordare la confusione con cui è stato gestito il caso dell’istituto “Parini” e in giorni recenti il balletto di decisioni sullo spostamento del “Bovara” con i genitori giustamente infuriati e preoccupati in entrambi i casi”. Altri temi su cui sono state date risposte poco soddisfacenti, per i consiglieri, sono la manutenzione delle strade, la cultura e il turismo.

“E’ mancata una visione programmatica del futuro, l’Amministrazione Polano ha navigato a vista, limitandosi a svolgere in qualche modo il compito assegnato e in attesa della soppressione dell’ente come conseguenza del referendum. Ma il voto del 4 dicembre ha decretato la sopravvivenza delle province”  hanno concluso.