Bresciano. Ladro muore schiacciato dalla cassa dell’Eurospin

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri autoBRESCIA  / MANTOVA  – Fermati dai carabinieri i due fuggitivi che, assieme ad un terzo complice, deceduto durante la fuga, erano riusciti a scappare dopo il furto della cassa continua dell’Eurospin di Carpenedolo, nel bresciano avvenuto intorno alle 23,30 di ieri sera, domenica 31 luglio.

In un primo momento, i tre ladri, dopo il colpo, erano riusciti a fuggire a bordo di una Citroen Berlino con la refurtiva, che ammontava all’incirca a 20.000 euro e che era contenuta all’interno della cassa continua appena rubata. Intorno a mezzanotte però l’auto guidata dai malviventi esce di strada, per una manovra azzardata o semplicemente perché non conoscevano la strada, in località Casalpoglio e nell’incidente, uno dei tre, una 33enne rumeno, ha perso la vita schiacciato dal peso della cassa continua.

I due sopravvissuti sono riusciti invece ad uscire dall’auto, protraendo così la loro fuga per pochi istanti. Infatti, i Carabinieri di Castiglione e quelli di Castel Goffredo, intervenuto sul luogo dell’incidente, e continuando le loro indagini, sono riusciti a fermare i due malviventi in fuga.

Subito dopo aver constatato la morte del terzo complice, i militari hanno fermato una Opel Corsa rubata guidata da un 27 enne rumeno con numerose traumi riconducibili all’incidente stradale. Poco dopo hanno  arrestato anche l’ultimo uomo, ritrovato nascosto nei campi con una gamba gravemente ferita.