C.so Martiri: pezzi di balcone piombano su un’auto in transito

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Qualche ammaccatura all’auto e tanto spavento. Poteva però finir peggio l’episodio capitato nel tardo pomeriggio di giovedì in corso Martiri di Lecco, dove pezzi di calcinaccio si sono staccati da un balcone che si affaccia sulla strada, piombando addosso ad un auto in transito.

Il tutto è accaduto all’inizio del viale, all’imbocco da piazza Manzoni. Sulla vettura, una Yaris, viaggiavano una cinquantenne di Ballabio insieme al figlio e si stavano spostando verso il centro, quando due grossi calcinacci sono “piovuti” sul mezzo.

Capito quanto accaduto la donna ha spostato l’auto, mettendosi in sicurezza, ed ha atteso l’arrivo della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, giunti con l’autoscala, hanno passato in rassegna tutti i terrazzini dell’edificio dove si era verificato il crollo, scrostandoli per bene in modo da evitare ulteriori cadute di materiale.

Nel frattempo Polizia Locale e Carabinieri hanno tenuto a bada il traffico che inevitabilmente ha risentito della presenza dei mezzi di soccorso sulla carreggiata.

Pochi i danni per l’automobile ma grande l’amaro in bocca per l’automobilista: “E’ una cosa vergognosa – ci dice – siamo in centro Lecco e lì sotto poteva passare e rimanere ferito anche un bambino”.