Cagnolina e cuccioli in un lurido recinto, salvati dai volontari dell’Enpa

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

BRIANZA  – Se ne stavano in un recinto tra il fango e i loro escrementi, il cibo gettato a terra, presumibilmente in stato avariato: così li hanno trovati i volontari dell’Enpa di Lecco intervenuti nei giorni scorsi in un terreno agricolo situato in un paese della Brianza Lecchese. Si tratta di una madre, un meticcio di poco più un anno, e di due cuccioli nati da circa due mesi.

 

Dopo aver ricevuto segnalazioni da privati cittadini, l’Enpa di Lecco e ha effettuato un sopralluogo in collaborazione con il Nucleo Antimatrattamenti dell’Enpa di Monza Brianza. Constatato il pessimo stato di detenzione, l’associazione ha provveduto a ritirare i tre cagnolini, ora affidati alla cure dei volontari. Durante il controllo, sono state verificate anche le condizioni in cui venivano detenuti gli altri animali, alcuni asini e altri due cani, uno di questi alloggiato nello stesso recinto che il proprietario dovrà ripulire, garantendo il dovuto decoro e consentendo al cane di uscirvi.

La famigliola, tutta in rosa, cerca una casa per mamma e per i cucciolini, adottabili singolarmente. Per informazioni è possibile contattare la mail lecco@enpa.org.