Calco: negozio dei cinesi divorato dalle fiamme

Tempo di lettura: 2 minuti

incendio negozio calco (5)

CALCO – Hanno lavorato tutta la notte i Vigili del Fuoco per spegnere un rogo che dalla mezzanotte ha devastato il negozio “Dream Store” di via Nazionale a Calco.

Secondo le prime informazioni a dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti che avrebbero notato il fumo fuoriuscire dai locali. Quattro le squadre dei pompieri giunte da Merate e da Lecco per arginare le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile.

Il rogo è stato spento in breve tempo, ma solo alle 4 del mattino le forze dell’ordine hanno potuto lasciare l’area. Con i Vigili del Fuoco anche i carabinieri di Brivio e gli uomini del 118, con un’ambulanza della Croce Bianca di Merate, ma fortunatamente non si sarebbero registrati feriti. Nessun danno agli appartamenti e allo studio denitistico siti rispettivamente al primo e al secondo piano della palazzina.

L’esercizio commerciale era gestito da un cittadino di origine cinese, residente a  Robbiate, ed ora sono in corso le indagini dei carabinieri e i riscontri dei pompieri per capire cosa abbia scatenato l’incendio. I locali sono stati posti sotto sequestro.

incendio negozio calco (1)

 

incendio negozio calco (2)

 

incendio negozio calco (4)