Calolzio al buio per un guasto, la Lega attacca: “Non si tratta di un fatto isolato”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il capogruppo Lega Nord Marco Ghezzi

CALOLZIOCORTE – “Tutti al buio ieri sera, da via Galli sino al confine con Vercurago, sotto una pioggia battente, con la segnaletica orizzontale ormai stinta e la visibilità vicina allo zero. Non stiamo descrivendo una periferia abbandonata di qualche Paese sottosviluppato ma la ricca e operosa Provincia di Lecco, comune di Calolziocorte”.

Il capogruppo Lega Nord, Marco Ghezzi

Marco Ghezzi, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, attacca l’amministrazione a seguito del black out che nella serata di lunedì ha colpito numerose vie del centro città: “Purtroppo non si tratta di un fatto isolato. Da almeno tre anni denunciamo questa situazione disastrosa dell’illuminazione pubblica e da tre inverni l’assessore Cola ci dice che sarà l’ultimo”.

“La scorsa estate ci aveva promesso che finalmente i lavori sarebbero iniziati entro l’anno e completati a febbraio 2018. La data è poi scivolata via via a marzo, aprile…. Ed ora l’assessore non si sbilancia nemmeno più su quando apriranno i cantieri. Di sicuro passerà un altro inverno. Le tante promesse sono cadute nel vuoto e a turno larghe parti del territorio calolziese continuano a restare al buio. Ieri sera l’ultimo episodio di una lunga serie, mentre l’Amministrazione fa finta di niente. Del resto, dopo cinque anni di governo (!?!), dare ancora la colpa alla precedente Amministrazione per ciò che non funziona, non sarebbe più credibile”.

L’assessore Paolo Cola, però, ha chiarito che si è trattato di un guasto: “Stiamo intervenendo proprio in queste ore per risolvere il problema. Siamo di fronte semplicemente a un guasto come ne capitano tanti.  I tecnici stanno lavorando”.