Calolzio: fiamme altissime nella notte divorano alcuni uffici

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Fiamme nella notte in via Stoppani a Calolziocorte, dove intorno alle 23 un rogo è divampato all’interno di alcuni locali nell’ex area “Sali di Bario”.

Probabilmente è stato un cortocircuito di alcune apparecchiature elettriche poste sul soppalco a provocare l’incendio che ha attaccato le strutture portati e il tetto dell’immobile. Avvolto dalle fiamme lo studio di un commercialista, dichiarato inagibile, e intaccato dal rogo anche un locale occupato da un’azienda idraulica.

I vigili del fuoco sono stati impegnati dalle 23 di martedì per spegnere il fuoco ed evitare che si propagasse agli edifici attigui. Cinque le squadre di pompieri giunte da Valmadrera e da Merate che hanno lavorato fino alle 3 di mercoledì.

Sul posto è giunto il sindaco Cesare Valsecchi, titolare di uno studio commercialista non troppo distante dal luogo dell’accaduto. Presente anche il presidente della Confcommercio Valle San Martino, Cristina Valsecchi, autrice delle foto che ci ha gentilmente concesso.

“Sono uscita verso le 23 dal mio negozio e dirigendomi verso la macchina ho visto una colonna di fumo e fiamme levarsi verso il cielo, qualcosa di veramente impressionante – ha spiegato Valsecchi, che è anche consigliere comunale della Lega Nord  a Calolziocorte – tanto è stato lo spavento e i danni che l’incendio ha provocato. Davvero bravi sono stati i Vigili del Fuoco ad evitare che si propagassero ad altri edifici”.