Calolzio. I Carabinieri chiudono (di nuovo) il Casablanca, dieci giorni di sospensione

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Rimessi i sigilli al circolo Casablanca di Calolziocorte. Il locale era già stato chiuso nel gennaio scorso e oggi, mercoledì 5 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte hanno notificato un nuovo provvedimento di sospensione (ex art. 100 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) al titolare del circolo privato di via Galli, situato proprio davanti alla stazione.

A gennaio furono 5 i giorni di sospensione che, questa volta, sono stati raddoppiati. Il provvedimento amministrativo che ha portato alla temporanea chiusura del locale, è stato emesso dal Questore di Lecco, su proposta dell’Arma di Calolziocorte che, a seguito di diversi interventi effettuati nei mesi scorsi all’interno ed all’esterno del circolo, ne ha riscontrato la frequentazione di persone gravate da pregiudizi, nonché situazioni di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica generate dagli avventori.

Inoltre, il 25 novembre scorso, il controllo svolto anche in collaborazione con personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo ha portato ad accertare violazioni penali della normativa in materia di immigrazione, alla denuncia di un avventore per resistenza a pubblico ufficiale e una violazione amministrativa connessa alla detenzione di sostanze stupefacenti.