Calolzio: incendio distrugge un deposito di moto d’epoca

Tempo di lettura: 2 minuti

Incendio_Calolzio_4

CALOLZIO – Incendio nella notte appena trascorsa a Calolzio: erano circa le 3 quando due squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono intervenute per un rogo che si è sviluppato all’interno di un deposito adibito a rimessa e officina di riparazione artigianale di moto d’epoca in via don Achille Bolis.

Le fiamme hanno coinvolto l’intero stabile, che fortunatamente è isolato da altri e per questo l’incendio non si è propagato ad altri edifici. Ma al sui interno, il deposito è andato letteralmente in fumo insieme ad undici motocicli d’epoca, anch’essi completamente distrutti.

Distrutto anche il tetto in legno e coppi, di circa 35 metri quadri di superficie. I pompieri hanno lavorato fino alle 5 della mattina per mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Calolziocorte per i rilievi di propria competenza. Secondo quanto emerso, non si tratterebbe di un gesto doloso: le cause del rogo sarebbero accidentali e dovute, pare,  al malfunzionamento di una stufa elettrica.

Incendio_Calolzio_5

 

Incendio_Calolzio_1