Calolzio. Ladri in azione, furti in 24 cantine

Tempo di lettura: 2 minuti
furti via fratelli cervi_ calolzio (2)
Il corridoio dove si affacciano le 24 cantine prese di mire le cui porte sono state divelte

 

CALOLZIO- Molti dei condomini della palazzina di via fratelli Cervi, intersezione su Corso Dante, una delle vie principali a Calolziocorte, hanno già sistemato i danni alle porte delle 24 cantine interessate dai furti avvenuti nella notte fra il 6 e il 7 dicembre. Per loro, resta però l’amarezza e lo sconcerto: “cosa si aspettavano di trovare nelle nostre cantine che avesse valore?”, si chiedono.

 

furti via fratelli cervi_ calolzio (1)
il condominio interessato dai furti in via Fratelli Cervi a Calolzio

 

Nella notte fra domenica e lunedì, i ladri, accedendo dal portone, si sarebbero intrufolati nei due corridoi che ospitano le 24 cantine e, armati di piedi di porco, hanno forzato le porte che sono state letteralmente piegate, a nulla sono serviti i lucchetti con cui venivano chiuse.

 

furti via fratelli cervi_ calolzio (4)

 

“Hanno rubato qualsiasi cosa, anche di poco valore – racconta uno dei condomini – a me hanno preso due felpe che avevo steso ad asciugare… ma avrebbero preso di più se non fossero stati sorpresi”.

Sembra, infatti, che i malviventi siano stati colti sul fatto da un condomino, che rincasando verso le 2 del mattino, e vedendoli portar fuori una bicicletta ha allertato i carabinieri. Le indagini sono poi state integrate dai rilevamenti delle impronte digitali, svolti dalla Questura di Lecco.

Stando a quanto raccolto sul posto, sarebbero stati in due ad agire e si tratterebbe di due extracomunitari, forse di nazionalità latino americana, ma al momento non sono stati ancora presi e identificati.

 

furti via fratelli cervi_ calolzio (3)