Calolzio: marito e moglie scippatori, arrestati dai carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Uno scippo compiuto direttamente dall’automobile con vittima un anziano al quale i due malfattori hanno sottratto l’orologio per poi darsi alla fuga a tutto gas. La coppia è stata però raggiunta e arrestata dai carabinieri: si tratta di marito e moglie, di 48 e 40 anni, di origine iraniana.

Il fatto è accaduto nella serata di giovedì a Calolzio. I due a bordo di una Peugeot 406 con targa ucraina, con un pretesto hanno attirato l’attenzione della vittima inducendolo ad avvicinarsi all’autovettura salvo poi strappargli l’orologio indossato allontanandosi a grande velocità.

La scena è stata però notata da un militare della locale Stazione Carabinieri che, libero dal servizio, transitava a bordo della propria autovettura e che si è posto all’inseguimento dei malfattori dando contemporaneamente l’allarme al 112.

In breve una pattuglia della Stazione di Calolziocorte in servizio di controllo del territorio ha raggiunto i fuggitivi riuscendo a bloccarli. Nel corso della conseguente perquisizione, sono stati trovati ulteriori catenine in oro danneggiate, probabilmente strappate di dosso a precedenti vittime. Il materiale è stato posto sotto sequestro. L’orologio, invece, è stato restituito alla vittima.

Al termine delle formalità di rito i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, a disposizione della locale Procura della Repubblica, in attesa di celebrazione del giudizio con rito direttissimo.