Calolzio: oggi i funerali di Fabio Valsecchi. Il ricordo di Fontana

Tempo di lettura: 2 minuti

Calolzio_Fabio_Valsecchi

CALOLZIO – Si svolgeranno alle 16.30 di oggi alla chiesa della frazione di Foppenico i funerali di Fabio Valsecchi, 48enne calolziese morto sabato in un incidente in moto mentre percorreva la statale Briantea a Palazzago.

Valsecchi era in sella alla suo moto, una Yamaha, quando un’auto pare non abbia rispettato lo stop finendo per travolgere il centauro scaraventato a terra. Lascia la moglie e una bimba di 8 anni.

Di lui è giunto un ricordo anche dal cav. Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo:

“Le belle storie, quando ci sono vanno raccontate, come questa di Fabio Valsecchi di Calolziocorte che da 28 anni faceva parte di un gruppo di amici di Monte Marenzo e del territorio lecchese, deceduto sabato 28 giugno in un incidente stradale a Palazzago sulla Briantea.

Claudio Cavasino un suo caro amico da 28 anni giocava sempre con me, appena ho appreso la notizia non ci credevo, venerdi sera era qui a monte marenzo a giocare con noi, non ho parole.

Con Luciano Zambelli. Corrado Clerici, Fabio Valsecchi, Ferruccio Rota, Daniele Malighetti, Alberto Offredi Claudio Cavasino, Diego Bonacina ogni venerdi, in qualunque condizione di tempo, affittano il campo sportivo della polisportiva , per disputare le loro partite di calcio. Ogni volta i sette giocatori disputano la partita amichevole contro altre squadre di amici. Ma non è tanto questo ciò che fa notizia, quanto il fatto che per un quarto di secolo hanno sempre giocato senza l’arbitro, rispettando i propri compagni e avversari. E per tanto, punizioni, falli laterali, calci d’angolo, rigori, gol annullati, sono stati decisi sempre dagli stessi giocatori in campo. Ciò vuol dire che i giocatori in campo hanno sostituto più che degnamente l’ arbitro al quale hanno sempre rinunciato.

La Polisportiva , ci trova sensibilmente vicini alla moglie e alla figlia”.

Angelo Fontana

————————

ARTICOLO PRECEDENTE:

Calolziocorte in lutto, centauro 48enne muore in un incidente