Calolzio. Più controlli dei Carabinieri in zona stazione: 2 arresti

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – I Carabinieri della Compagnia di Lecco, da giugno, hanno focalizzato l’attenzione sul territorio del comune di Calolziocorte, interessato da recenti richieste di maggiore sicurezza da parte della popolazione e dell’utenza che frequenta la stazione ferroviaria.

L’attività, focalizzata in particolare al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al controllo di persone che gravitano in zona stazione, ha già portato, il 20 giugno scorso, all’arresto di un giovane, originario del Ghana, trovato in possesso di 50 grammi di “marijuana” e il 28 luglio di un egiziano, 29enne, trovato in possesso di “marijuana” e di “cocaina”. Inoltre sono stati trovati, nei pressi del “Parco dell’Adda”, alcuni involucri di cellophane, per complessivi 30 grammi di “marijuana”.

Il coltello sequestrato dai Carabinieri

Sempre a prosieguo dell’attività di controllo, nella giornata di ieri, mercoledì,, i Carabinieri della Compagnia di Lecco, hanno svolto ulteriori mirati accertamenti nella zona della stazione ferroviaria e dell’area denominata “interscambio”, procedendo all’identificazione di 29 persone, tra cui 7 cittadini non appartenenti alla comunità europea, quest’ultimi risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Inoltre nella serata dello stesso giorno i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte, intervenuti a sedare una lite domestica all’interno di un appartamento cittadino, hanno denunciato in stato di libertà una donna 39enne, originaria della Costa d’Avorio, responsabile di aver minacciato il proprio convivente, brandendo un coltello da cucina.

I controlli, fanno sapere i Carabinieri, continueranno anche nei prossimi giorni, con le stesse finalità.