Calolzio. Scontro in bici, 11enne cade e picchia la testa: ricoverato

Tempo di lettura: 2 minuti

elisoccorso_ calolzio_ egesca (1)

 

CALOLZIO- Tanta paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 maggio, per un bambino di 11 anni che stava giocando con i suoi coetanei nel cortile interno dei condomini “Gescal”, in via Di Vittorio Giuseppe, rimasto a terra dopo uno scontro in bicicletta. Un impatto che lo ha disarcionato dalla sua bici facendolo cadere a terra picchiando la testa contro l’asfalto. I genitori presenti hanno subito pensato al peggio allertando i soccorsi.

elisoccorso_ calolzio_ egesca (3)

 

Stando al racconto dei bambini, stavano giocando come sempre in sella alle loro biciclette, quando l’11enne è entrato in collisione con un coetaneo finendo per terra, picchiando violentemente la testa, mentre l’altro bambino non ha riportato neanche un graffio.

il parchetto inetrno dell' "egesca"
il parchetto interno dell’ “egesca”

 

Sul posto è giunto il personale sanitario a bordo di un’automedica e un’ambulanza mentre a Bergamo è stato allertato l’elisoccorso. Fortunatamente per l’11enne nulla di grave, ma è stato comunque necessario il ricovero presso l’ospedale Manzoni di Lecco a bordo dell’ambulanza dai volontari di “Lecco Soccorso”.