Calolziocorte. Si è spenta Pasqualina Cattaneo aveva 103 anni

Tempo di lettura: 2 minuti

All’età di 103 anni è morta Pasqualina Cattaneo

Residente a Sala, i funerali saranno celebrati venerdì pomeriggio

CALOLZIOCORTE – “Prendere la vita così come è, bisogna accettare sempre le cose belle, ma anche quelle brutte”. Così aveva detto nonna Pasqualina quando, nell’aprile 2016, aveva festeggiato l’importante traguardo dei 100 anni circondata dall’affetto dei suoi famigliari (tre figli, otto nipoti e tre pronipoti) e tutta la comunità di Sala di Calolziocorte.

E’ morta nella scorse ore, all’età di 103 anni, Pasqualina Cattaneo vedova Rocchi una delle persone più anziane della città. La signora Pasqualina abitava nella frazione di Sala dove era molto conosciuta e ben voluta da tutti.

Lo scorso 5 aprile aveva ricevuto la visita dell’assessore ai servizi sociali Tina Balossi che, in occasione del 103° compleanno, l’aveva trovata ancora in forma e circondata da tante persone che le volevano bene. Soltanto un paio di settimane fa era venuta a mancare un’altra centenaria Calolziese, Anna Maria Valsecchi di Rossino (località Gaggio), che aveva raggiunto i 104 anni.

Pasqualina Cattaneo lascia i figli Marisa con Luciano, Luigi con Rosalena, Daniele con Elena, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati venerdì 31 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sala, a Calolziocorte.