Calolzio. Stazione sotto osservazione, controlli della Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti
La Polizia Locale presso la stazione di Calolziocorte (foto archivio)

CALOLZIOCORTE – E’ soltanto il primo di una serie di controlli che verranno effettuati dalla Polizia Locale di Calolziocorte nell’area della stazione. Oggi pomeriggio, 6 dicembre, sei agenti sono stati impegnati nelle verifiche di persone e veicoli.

“La zona della stazione, come in tutte le città, rappresenta un’area particolarmente delicata e perciò, anche a seguito di alcune segnalazioni da parte dei cittadini, abbiamo deciso di effettuare una serie di controlli – ha detto l’assessore alla sicurezza Luca Caremi -. La Polizia Locale ha così risposto a una richiesta caldeggiata, in primis, dal sindaco Marco Ghezzi. Ringrazio gli agenti del comando guidato da Andrea Gavazzi per il loro impegno”.

La Polizia Locale impegnata nei controlli alla stazione di Calolziocorte

 

Il bilancio è di 60 veicoli controllati e una decina di persone identificate, due le patenti ritirate, un veicolo trovato con revisione scaduta e un altro senza assicurazione. E’ stata elevata anche una sanzione per uso del cellulare.

La zona della stazione, specialmente negli ultimi mesi, è sotto osservazione da parte di tutte le forze dell’ordine: “Un ringraziamento va ai Carabinieri che hanno fatto vedere la loro presenza e, anche noi come comune, cerchiamo di fare la nostra parte, ovviamente in base alle forze che abbiamo a disposizione. E’ necessario comunque far capire che la zona è controllata”.

Per la Polizia Locale calolziese non si tratta di un intervento a spot : “L’intenzione è quella di continuare su questa strada – ha concluso Caremi -. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane perché è fondamentale mantenere l’attenzione alta”.