Calolzio. Tutto pronto per la giornata del verde pulito

Tempo di lettura: 2 minuti

verde pulito_ calolzio_ (6)

 

CALOLZIO- “Abbiamo pulito per te…” è questo uno dei tanti messaggi che si leggono sugli alberi del viale del Lavello, a Calolzio, dove è tutto pronto per domani, venerdì 6 maggio, la giornata del verde pulito, che vedrà impegnati i bambini delle scuole elementari nella pulizia proprio del tratto lungo l’Adda. 

verde pulito_ calolzio_ (1)

verde pulito_ calolzio_ (4)

L’iniziativa si inserisce nel programma del “Maggio calolziese” e mira alla responsabilizzazione dei piccoli cittadini in merito all’attualissimo tema dell’inquinamento e alla consapevolezza che, anche loro, con un gesto semplice possono aiutare l’ambiente, oltre a questo poi, ne siamo sicuri, sarà per le classi della primaria di Calolzio una giornata di scuola diversa dal solito.

verde pulito_ calolzio_ (8)

“E’ un appuntamento fisso del programma di Maggio- spiega il sindaco Cesare Valsecchi– domani i bambini saranno impegnati in questa inizativa affiancati dalla protezione civile”.

verde pulito_ calolzio_ (3)

Così, questa mattina, il lungofiume è stato abbellito e vivacizzato dai colori dei disegni che i bambini hanno fatto in classe nei giorni scorsi, per ricordare ai passanti quanto sia importante la salvaguardia della natura; “… non sporcare più, eh!”

verde pulito_ calolzio_ (5)